Il nostro Paese si contraddistingue per la sua eccellenza nel campo della ricerca e dell’innovazione, eccellenza che deve essere messa in risalto con un premio scientifico nazionale. La nostra società, che sostiene la ricerca di punta, deve infatti poterne conoscere i risultati.
Per gli scienziati questo premio è al tempo stesso un onore e un riconoscimento. Inoltre, la sua grande notorietà permette al nostro Paese di ottenere ulteriore sostegno per la ricerca sia a livello nazionale che internazionale.
Il premio scientifico svizzero Marcel Benoist è un riconoscimento pubblico e conferisce a chi lo riceve una straordinaria legittimazione nella sua disciplina, dimostrandogli che ha intrapreso la strada giusta.
Per sottolineare l’importanza del premio scientifico svizzero Marcel Benoist e renderlo ancora più conosciuto la fondazione si è prefissata l’obiettivo di ridefinirlo garantendogli un maggiore sostegno e aumentando le attività di pubbliche relazioni. L’obiettivo è contribuire a rafforzare il sistema svizzero della ricerca.
La prima tappa del progetto è stata raggiunta già quest’anno grazie ai donatori riuniti nel Comitato di patrocinio: il premio avrà un valore di 250 000 franchi e verrà assegnato durante una cerimonia ufficiale che si svolgerà a Berna.
Diventare finanziatore: «Un premio per altri 100 anni»
La fondazione è lieta di poter contare sul prezioso sostegno dei membri del Comitato di patrocinio, che con le loro generose donazioni hanno permesso di avviare la realizzazione del progetto.
Unitevi a noi per garantire il futuro del premio scientifico svizzero Marcel Benoist e sostenete l’eccellenza!
Ci aiuterete così a promuovere la ricerca svizzera e ad aumentarne la visibilità a livello nazionale e internazionale.
Coordinate bancarie
per donazioni in franchi svizzeri:
conto Postfinance
89-32730-0
IBAN CH73 0900 0000 8903 2730 0